RESTAURI -ANTIQUARIATO

*

RESTAURI -ANTIQUARIATO *

In laboratorio si eseguono restauri conservativi o estetici, intagli, intarsi e trattamenti antitarlo su mobili antichi e complementi d'arredo di ogni epoca, nel pieno rispetto dell'autenticità dell'oggetto.

Mobili d'antiquariato, tra cui una panca in legno con schienale, una sedia con sedile imbottito e un tavolo con gambe tornite.

Dal 1998 Il laboratorio di restauro è gestito da Andrea Ronconi che, dopo aver acquisito la Maturità Artistica, si è specializzato in "Restauro Legni Antichi" diplomandosi presso l'Istituto per L'Arte e il Restauro "Palazzo Spinelli" di Firenze.

Uno studio di falegnameria con attrezzi appesi a una parete, un banco di lavoro con una sega circolare, un mobile di legno su un tavolo con tovaglia a quadri, e vari oggetti e materiali sparsi.

Nel 2013 abbiamo eseguito il trattamento antitarlo ed il restauro conservativo delle porte settecentesche interne alla cappella del SEMINARIO Diocesano in Piazza Duomo a Ravenna

Cassettone antico in legno scuro con tre cassetti, decorato con una nappe e charm appesi. È posizionato in un ambiente con luce naturale, con altri mobili intorno.
Armadio in legno su una parete gialla in un ambiente vintage.
Comò in legno con quattro cassetti, decorazioni metalliche e superficie in legno