Trattamento antitarlo sicuro

*

Trattamento antitarlo sicuro *

Eseguiamo trattamento antitarlo in camera disinfestante, ecologicamente controllata, di mobili, legnami, libri per la totale eliminazione di tarli e loro parassiti, qualunque sia la loro fase di sviluppo (uova, larve, pupe, coleotteri).

Armadio di sicurezza con segnali di avvertimento in italiano, uno che richiede l'uso di occhiali o schermo e un altro che indica il controllo della valvola di concentrazione del gas, vietato aprire.
Esempio di pannelli di controllo industriale con pulsanti, manopole e cavi in un ambiente di fabbrica.

Il trattamento ha la durata di 4 giorni e si effettua di norma 1 o 2 volte la settimana. L impianto è realizzato secondo le norme europee e, a disinfestazione ultimata, uno speciale procedimento di aerazione controllata elimina ogni odore residuo.

Su richiesta del cliente è possibile fornire servizio di prelievo e riconsegna dei mobili da trattare (il prezzo del trasporto non e' compreso nel prezzo della disinfestazione). Contattateci per info e prezzi.

Contattaci per saperne di più!

Il tarlo

E' un coleottero xilofago che si nutre, durante la fase larvale, della 'polpa' del legno, trasformandola attraverso lieviti ed enzimi presenti nell' intestino, in sostanze vitali.

La vita larvale di questo coleottero e' sufficientemente lunga (da 1 a 3 anni) per creare gravi danni all'interno di un mobile, prima di abbandonarlo. Quando l'insetto diverrà adulto uscirà dal legno attraverso una galleria ed un foro lasciando come 'traccia' il rosume. Il comune tarlo del legno non causa danni all'uomo ma gli acari pungitori creano dermatiti per contatto col legno infestato.

Un insetto nero con corpo allungato e superficie rigata, con zampe di colore marrone, su una superficie di legno